Project Description

Riqualificazioni Energetiche

Se la tendenza odierna è quella di realizzare edifici con bassi costi di gestione e volti al risparmio energetico, anni fa non lo era. Per questo gli interventi di riqualificazione energetica possono rivelarsi necessari e molto convenienti. I materiali corretti e lo sfruttamento delle fonti di energia rinnovabile permettono riqualificazioni energetiche convenienti da un punto di vista economico oltre che estetico.

Riqualificazioni Energetiche su Edifici Esistenti

Soprattutto negli ultimi anni l’evoluzione del mondo edilizio ha portato Immobiliare la Piramide a moltiplicare le riqualificazioni energetiche di edifici esistenti.

Le riqualificazioni energetiche stanno ottenendo un grande successo grazie ai risparmi sulla bolletta che comportano nell’immediato. Cappotti interni ed esterni sono due tra gli interventi di riqualificazione energetica più richiesti perchè portano vantaggi immediati.

Le riqualificazioni energetiche non riguardano solo gli intonaci, ma anche le dispersioni che spesso riguardano le tubature negli impianti di distribuzione del calore, la sostituzione degli infissi e quella dei pavimenti.

Altre riqualificazioni sono quelle volte alla riduzione dell’umidità dei locali, che colpisce soprattutto le case datate ubicate in pianura.

Immobiliare la Piramide grazie alle molteplici riqualificazioni energetiche eseguite, ha sviluppato con successo rapporti di collaborazione con partner fidati che si occupano degli impianti elettrici e idraulici, dell’intonacatura e della pittura, della pavimentazione in modo da rendere completo il processo di riqualificazione energetica.

Per maggiori informazioni sulle riqualificazioni energetiche non esitare a contattarci.

Installazione di pannelli solari e/o fotovoltaici

Altre riqualificazioni energetiche molto richieste sono quelle che prevedono l’installazione di pannelli solari e/o fotovoltaici nel corso del rifacimento dei tetti. Le riqualificazioni energetiche che prevedono l’utilizzo delle energie rinnovabili, riducono le emissioni inquinanti nell’ambiente. Tali riqualificazioni energetiche consentono infatti di sostituire i combustibili fossili nella produzione di energia elettrica e termica.

Spesso, quando le riqualificazioni energetiche coinvolgono l’abitazione in cui si vive il rischio è che si debbano modificare, anche se per un periodo limitato le proprie abitudini di vita. Per evitare che ciò accada, Immobiliare la Piramide studia soluzioni ad hoc in grado di ridurre al minimo le scomodità che spesso le riqualificazioni energetiche comportano. Per questo, nelle riqualificazioni energetiche, per Immobiliare la Piramide è fondamentale il connubio tra l’elevata qualità dei lavori e la puntualità nella consegna.

Grazie alla continua formazione del personale, Immobiliare la Piramide è costantemente informata sulle normative inerenti le riqualificazioni energetiche, ossia l’esistenza di incentivi e detrazioni fiscali.

Oltre alle abitazioni singole, è possibile intervenire con riqualificazioni energetiche anche in condomini.

Immobiliare la Piramide esegue riqualificazioni energetiche con Enti Pubblici, aziende operanti nel settore terziario ed industriale, con privati e amministratori di patrimoni immobiliari.