Project Description

Adeguamenti anti sismici

Immobiliare la Piramide, grazie agli oltre 25 anni di esperienza e al continuo aggiornamento di tutto il personale, d’ufficio e di cantiere, è specializzata in opere di adeguamento antisismico.

I Recenti Eventi Sismici

I recenti terribili avvenimenti che hanno colpito l’Emilia – soprattutto nelle province di Reggio Emilia e Modena – e il sud della Lombardia, nel mantovano, hanno fatto sì che un’attenzione particolare venisse dedicata agli adeguamenti antisismici.

Se è vero che le recenti normative in tema di antisismica sono assai stringenti, molti edifici costruiti in anni non recenti sono vulnerabili alle scosse e necessitano perciò di adeguamenti antisismici in modo da aumentare sensibilmente la sicurezza di chi li occupa. Immobiliare la Piramide è specializzata in interventi di adeguamento antisismico sia per abitazioni che per strutture industriali.

Lo Staff Ingegneristico di Immobiliare la Piramide

Lo staff ingegneristico prima di predisporre l’adeguamento antisismico è in grado di verificare lo stato attuale dell’edificio ed il comportamento dello stesso in caso di sisma. Pertanto viene studiato l’adeguamento antisismico migliore per la struttura, secondo le esigenze del cliente.

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni riguardo all’intervento di adeguamento antisismico sul tuo fabbricato.

Alcuni Esempi di Intervento di Adeguamento Antisismico

Gli adeguamenti antisismici possono essere di diversi tipi e più o meno invasivi a seconda delle esigenze del cliente e del livello di sicurezza che si vuole raggiungere.

La tecnologia utilizzata più di frequente negli interventi di adeguamento antisismico sono i sistemi a connessione che si possono suddividere in:

  • adeguamenti antisismici con connessioni a carpenteria metallica;
  • adeguamenti antisismici con connessioni a piastre collegate con fissaggi meccanici e adesivi epossidici tixotropici;
  • adeguamenti antisismici con connessioni a fibre di carbonio.

Altri adeguamenti sismici sono i rinforzi strutturali, per cui si consiglia di consultare la sezione del sito dedicata.

Terminato l’adeguamento antisismico, Immobiliare la Piramide procede alla verifica della struttura in modo tale che il cliente possa essere completamente soddisfatto.

Nel caso si tratti di un edificio industriale, i tecnici di Immobiliare la Piramide rilasciano un certificato di avvenuta messa a norma dopo il collaudo dell’adeguamento antisismico.

La Filosofia di Immobiliare la Piramide

Soprattutto quando gli adeguamenti antisismici toccano le prime case o gli edifici commerciali, in cui spesso è impossibile sospendere la produzione, lo staff di Immobiliare Piramide studia ad hoc soluzioni in grado di ridurre al minimo i sacrifici e le scomodità, che spesso gli adeguamenti antisismici comportano.

Durante gli adeguamenti antisismici Immobiliare la Piramide garantisce il connubio tra l’elevata qualità dei lavori e la puntualità nella consegna.

La continua formazione del personale fa sì che le normative inerenti gli adeguamenti antisismici e gli incentivi fiscali ad essi collegati siano sempre conosciuti. Rinnovare gli spazi abitativi con adeguamenti antisismici e a livello di isolamento termico, non è mai stato così conveniente, grazie agli incentivi garantiti dal governo.

Se ti servono informazioni o vuoi fare un sopralluogo guidato per decidere il tipo di adeguamento antisismico più idoneo al tuo caso, non esitare a contattare gli uffici di Immobiliare la Piramide e fissare un appuntamento.